Aggregatore Risorse

Indietro French Rack di vitello crema e chips di carote

French Rack di vitello, crema e chips di carote

French Rack di vitello, crema e chips di carote

Vitulus, la nostra selezione di carne italiana di vitello da latte, importante fonte di sostanze nutritive e conosciuta per il suo alto contenuto proteico. L’allevamento del vitello a carne bianca italiana sorge prevalentemente nella nota regione denominata Pianura Padana, dove sono localizzati i più importanti ed estesi allevamenti di vacche da latte italiani. Il latte prodotto da vacche di razza Frisona Italiana è infatti il principale ingrediente di importanti formaggi stagionati quali il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano. I vitelli italiani maschi di razza Frisona Italiana, nati dalle vacche adibite alla produzione di latte, vengono quindi destinati alla produzione della cosiddetta carne bianca. Il legame tra l’allevamento del vitello e la penisola Italiana è molto antico, secondo alcuni studi etimologici lo stesso termine ITALIA deriva infatti dal termine Víteliú: “terra di bovini giovani”.

Per prima cosa tagliare le carote a rondelle, metterle in un foglio sottovuoto con olio, sale, burro e erbe aromatiche. Cuocere in forno a vapore per 20 minuti. Frullare, setacciare e mantenere da parte.
Con le restanti carote, tagliarle a listerelle e metterle sottovuoto con aceto, sale, pepe. Lasciarle marinare per 20 min.
Tagliare il French rack seguendo l'osso. Grigliarlo a fiamma viva fino a che non raggiungerà la cottura desiderata.